Lettori fissi

mercoledì 2 marzo 2011

1° LEZ. TAGLIO e CUCITO

1° LEZIONE DI TAGLIO E CUCITO!

"Come prendere le MISURE per una GONNA"
Le MISURE sono:                  Circonf.  VITA

                                           Circonf.BACINO
                      (il punto più sporgente del bacino)

                                          e LUNGHEZZA
che è una misura  a piacere, e va presa partendo dal PUNTO VITA,
in verticale fino al punto desiderato!( in questo caso livello ginocchio).

                                         




pensate a quella gonna che avete visto sulla rivista della nuova collezione, 
o una gonna che vi stà così bene il modello, ma vi ha stancato il tessuto!!!

Se volete sostenere il mio corso di Taglio e Cucito 
lasciate un  COMMENTO...
sarà la vostra iscrizione e avete 20 giorni per fare un POST
  mostrando il  TESSUTO  che avete scelto e il modello della gonna, 
si sono 3 varianti  x 3 livelli di difficoltà!

Risponderò a tutte le vostre domande, vi seguirò passo passo e 
ci saranno tante sorprese ......
Buttiamoci in questa piccola avventura insieme!
METTIAMOCI   IN   GIOCO....

Nella prossima lezione:                 tabella taglie
                                                                                        3 gonne a scelta
                                                        lista dei materiali

Questo è un Tutorial su come si prendono le misure della gonna
Prendete un centimetro da sarta, carta e penna e PLAY...




18 commenti:

  1. ciao!!io ti sostengo assolutamente!ma non ti assicuro di riuscire a fare una gonna, prima devo imparare a fare gli orli!!però se ho rieco mi cimento!!un abbraccio e grazie!tutorial chiarissimo!!

    RispondiElimina
  2. Carissima, scusa, scusa scusa, ho visto il tuo mess. e ti ringrazio tantissimo, ma è solo oggi che mi sono rimessa al PC, quindi non ti ho ancora ringraziato pubblicamente, lo farò venerdi.
    bacioni ed ancora scusa
    cecilia

    RispondiElimina
  3. ma tu sei davvero un fenomeno... io non porto gonne di solito, e non ho stoffe da recuperare e nemmeno da acquistare, visti i tempi, pero' davvero, penso tu stia facendo una cosa GRANDE per tutte noi che ti seguiamo...
    ciao Ilenia, vedrai che queste tue lezioni avranno un successo strepitoso!
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  4. La tua è un'ottima iniziativa!Purtroppo non ho tempo sufficiente per cimentarmi ma ti seguo con interesse.
    Anna

    RispondiElimina
  5. eh eh, te ne presterei un po' volentieri del mio tempo!ma sai che spesso non basta neanche a me?specie in questo periodo...ah, ho sistemato il blog, così le foto non intralciano più!hai ragione, ma non riuscivo mai a farle della misura adatta...ora problema risolto!così mi piace meno il blog, ma pazienza!ci farò l'occhio!grazie per il commento, baciotti

    RispondiElimina
  6. Io di sicuro non riesco a afre una gonna, perchè sono veramente impedita!! però ti seguirò lo stesso perchè sono curiosa, non si sa mai che imparo pure io:)

    RispondiElimina
  7. Stavo proprio leggendo il tuo post :) mentre ho ricevuto il tuo commento. Ok partecipo mi butto con te in questa avventura ma senza impegno se ti ababndono per strada non ti offendere...non sono molto brava! non ho mai fatto una gonna. Baci sei carinissima

    RispondiElimina
  8. Wow!! Ti sei lanciata alla grande!! io ho già provato a cucire in passato...ma non fa per me! Meglio il cucito creativo! :) però ti seguo!
    Baci baci

    RispondiElimina
  9. Ma come sei professional!!!
    Sono senza parole.. certo che un sorrisino ce lo potevi far vedere eh... ;)
    Io ci sono e ti seguo.. però le misire che prenderò saranno quelle della mia Cate, va bene lo stesso?
    Bacio
    Giuly

    RispondiElimina
  10. Beeello questo post!
    Mi piace l'idea!:D
    Ti va di passare dal mio blog e seguirmi? Mi farebbe davvero molto piacere!
    www.cipollainspiration.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. sono passata per caso nel tuo blog ... è un piccolo angolo di paradiso !! mi piace da matti !! tua follower assolutamente !!

    RispondiElimina
  12. non centro nulla col post ma vi seguirò nei vs lavori .....mi sono confezionata abiti x anni fino a 4-5 anni fa ma poi il lavoro mi è cascato addosso come una valanga e per fare una gonna ci metterei un mese .....mica posso cucire di notte....sveglierei tutto il condominio....ma ancora è il mio primo amore di hobbysta.glo

    RispondiElimina
  13. TESORAAAAAA...

    Ottimo lavoro online...

    Purtroppo non sarò in grado di partecipare a queste tue "lesson"...ma sarò in prima fila per seeguirti!;o)

    BACIOTTI...aspettiamo tutte l'evento! ;o) NI

    RispondiElimina
  14. Ma sei stata bravissima!!! Sembri una vera presentatrice!! Non sgarri mai, mai una papera, sempre liscia e scorrevole!!! E poi, ma quanto sei alta e magra??? Mi piacerebbe farmi una gonna, ma aspetterò il prossimo tutorial perchè io non metto mai le gonne (non ho belle gambe). Grazie lo stesso tantissimo. Titti

    RispondiElimina
  15. Ciao Ilenia, sono passata per caso e resto senza parole!Che bella idea hai avuto, peccato che io indosso quasi sempre pantaloni e sono una frana nel cucito. Però se avrò tempo seguirò le tue lezioni!!!

    RispondiElimina
  16. Sei un genio ed è una ottima idea la tua...io proprio non riuscirei a seguire...ma leggo volentieri nei ritagli di tempo ...se mai riuscirò a fare una gonna lo dovrò a te!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover