Lettori fissi

giovedì 10 marzo 2011

FIORI...BIANCHI.

Ho preso il via con i  FIORI  in tessuto..
.ho fatto una fascetta x Sabry gli è piaciuta tantissimo, forse x il CAMPANELLINO,
sembrava di avere una mucchetta in giro x casa!


Sicuramente saprete farle tutte, ma questo è il tutorial:
dei cerchietti di grandezze decrescenti (quantità a piacere)
io ne ho messe 5 ma ho aggiunto un paio in tulle x dare volume





poggiare le forma sul tessuto e ritagliare....
(il tessuto deve essere sintetico, almeno al 60°, 
non usate fibre naturali, altrimenti il tessuto si ingiallisce)
prendere un accendino e bruciare lentamente i contorni 
senza dar fuoco a casa!....
otterrete un effetto conchetta irregolare...



sovrapponete tutti i petali pronti 
fermandoli al centro con un elemento decorativo 
a piacere (perle, sonaglini, cuoricini ecc)......


il FIORE è pronto.....





Be ne ho fatte un pò x le amiche di Sabry!
bacioni e buona creatività!.....

29 commenti:

  1. Belli questi cerchietti...e grazie per il tutorial :).
    Debora

    RispondiElimina
  2. Ile non ti smentisci mai adoro vedere le tue creazioni, sei troppo brava non mi stancherò mai di dirtelo...arriverai ad odiarmi...scherzo. Baci

    RispondiElimina
  3. dopo aver perso tutti i precedenti post, oggi sono la prima. mi sono messa in pari con i mancanti e devo dire che ti sei rimboccata bene le manichine. il cuore porta modelli è geniale, la lezione di cucito eccellente, devo ancora comprare la stoffa ma ho paura ha prendermi le misure...^___^ ed i fiori che hai confezionato sono molto belli, voglio provare a farli anch'io.
    baci grandi grandi e se qualche volta manco... poi mi rifaccio tutta insieme.
    cecilia

    RispondiElimina
  4. stupendi!!ormai hai dato il via alla produzione, eh? sono carinissimi anche il bianco, molto raffinati!! un abbraccione chiaretta

    RispondiElimina
  5. Molto belli...perfetti per un abitino per la Prima Comunione...
    io uso una candela in un vasetto per bruciare i contorni...è più pratica...è stabile,non fai fatica e hai tutte e due le mani libere
    Baci
    mari

    RispondiElimina
  6. Bellissimi e raffinati! Il mio bouquet di nozze era in fiori bianchi di tessuto e faceva un grande effetto!
    Grazie per il tutorial :)

    RispondiElimina
  7. Delicadas y bellas, estupendo paso a paso.

    RispondiElimina
  8. Che belli... sei bravissima. Grazie per aver condiviso il tutorial, proverò a farli anch'io (il più presto possibile.. in altre parole nn so quando!!hahaha)
    Baci

    RispondiElimina
  9. ....sono belissimeeeeeeeeeee!!
    bacio
    stefy

    RispondiElimina
  10. i fiori verio finti sono sempre bellissimi, le tue fascette sono un incanto!!!!

    RispondiElimina
  11. Che belli i tuoi fiori ...corro a provare a farli pure io.
    Grazie per il tutorial!
    Paola

    RispondiElimina
  12. Sono troooppo belli!!!
    grazie per il tuto!
    baci baci

    RispondiElimina
  13. è bellissimo !! questi voglio provarli di sicuro ... magari tutti colorati ... danno effetto primavera

    RispondiElimina
  14. proprio un bel tutorial...complimenti come sempre lory

    RispondiElimina
  15. Ciao Ilenia! Che bell'idea! Mi sa che se li vede la mia Emma mi devo mettere all'opera! Ma magari grazie al tuo tutorial riuscirò a combinare qualcosa..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  16. Ilenia, sono favolosi! Mi sa che prima o poi ci provo pure io!
    baci :-)

    RispondiElimina
  17. Cara Ilenia ho colto al volo il tuo invito ed eccomi qua. Sono una meraviglia questi fiori che non ho mai fatto e ora proverò a confezionarli grazie al tuo tutorial. Sai ho pensato che ci starebbero divinamente in un cuscino portafedi per matrimonio e anche in un cerchietto per capelli. Voglio farti i complimenti per il nome del tuo blog 100% Love: è un nome dolcissimo. C'è sempre più bisogno di amore. Brava!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!!!

    Davvvvvvvvvvero troooooppo carine!!!

    Deliziosissime! ;o)

    Baciotti...NI

    RispondiElimina
  19. L'effetto è davvero romantico!.

    RispondiElimina
  20. Grazie Ylenia,per il tutorial!sono troppo graziosi,ci provero' sicuramente a farli ank'io per mia figlia!un abbraccio e continua cosi'!

    RispondiElimina
  21. che finezza! complimenti,Kiki.

    RispondiElimina
  22. pant, pant ho recuperato i post e ti ringrazio per il premio,..sei stata molto carina per apver ponsato aggiungo che sono proprio belli i fiori.....mi piacciono molto.glo

    RispondiElimina
  23. sono meravigliose !!non vedo l'ora di provarle.
    baci roberta

    RispondiElimina
  24. Raffinati, unici e perfetti!
    Cinzia

    RispondiElimina
  25. Ciao ho scoperto stamani per la prima volta il tuo blog. Devo farti i miei complimenti sei bravissima.Non ho un blog ma mi sono iscritta fra le tue follower. Ciao Colomba

    RispondiElimina
  26. fantastici e velocissimi da fare...
    grazie per il tutorial

    RispondiElimina
  27. Ma che belli! Li inserisco sulla tabella di marcia del 2012 (se non mi sentirai più significa che avrò incendiato tutto!). Ciao bella.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  28. Ciao passavo di qui stavo cercando dei fiori bianchi da applicare alla tovaglia per un rinfresco matrimoniale, questi sono bellissimi proverò a realizzarli. Se vuoi passa a trovarmi sul mio blog a presto.

    RispondiElimina
  29. Apreciada Ilenia mil gracias por este magnifico tutorial, podria facilitar un tutorial de sus motivadoras rosas son tan tiernas, saljudos y gracias
    carmendefernandez
    seguidora

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover