Lettori fissi

lunedì 7 marzo 2011

2°LEZ. TAGLIO e CUCITO


Tabella  principali  taglie Italiane.
Le  VARIANTI  della gonna saranno 3:  gonna dritta
                                                             gonna a tubino
                                                             gonna svasata
                                           con lunghezze a piacere.....




Lista dei materiali per il cartamodello:
foglio da cartamodello si compra in merceria o cartoleria,
riga deve essere almeno lunga 60cm
squadra deve avere l'angolo di 90°(retto)

 un colore pastello rosso e uno blu.





Aspetto di vedere le vostre probabili stoffette!
Buona giornata, non divertitevi poco!  BACIONI!.... 

9 commenti:

  1. Cara Ilenia prendo nota e sceglierò una stoffa...sono una principiante e in settimana andrò a comprare la mia prima macchina da cucire...sono stata in fiera a Vicenza ed ho visto meravigliose....tutto era meraviglioso....grazie per le tue lezioni di cucito credo sarà una bella avventura...io ci provo!!!! in fin dei conti per diventare bravi bisogna iniziare e buttarsi...che ne dici?
    baci buona giornata
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Si si corro a scegliere la stoffa, chissà se riuscirò mai a fare una gonna? Bo ma ci voglio provare! Baci cara e buona giornata

    RispondiElimina
  3. ma che brava che sei...tutto così ben presentato!
    Complimentissimi!
    Mari

    RispondiElimina
  4. non mi resta che vedere le meraviglie che sfornerete......ah......che bella famigliola!siete stupendi.glo

    RispondiElimina
  5. Ti seguo con interesse ma mi sa che nemmenoprovo a cimentarmi in questa avventura.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Che precisione! 6 un'ottima maestra!
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Bravissima e super organizzata!!! Auguri a tutte le donne!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che bello, ho sempre desiderato cucire qualcosa col cartamodello. Non ridere di me ma quello che ho fatto l'ho fatto sempre "ad occhio" con cartamodello di carta e basta fatto da me partendo da qualcos'altro.
    Un bacio, seguo il progetto
    http://www.rivierabrides.com/

    RispondiElimina
  9. ciao cara, io ci provo ma non ti prometto nulla!la macchina da cucire è per me ancora un mistero, ma prometto che mi impegnerò per imparare almeno a fare un orlo dritto!dai, so già fare il sopraggitto, non è un successone? grazie per i commenti di sostegno, sei stata un tesoro! un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover