Lettori fissi

domenica 8 maggio 2011

Taglio e cucito

 Ciao carissime!!!
 un pò in ritardo...
ma ecco il  tutorial  del  dietro della  gonna base!!!

Piccolo ripasso... con l'immagine della metà davanti gonna


Buona visione..(vi consiglio di abbassare l'ipod a lato).




 Prolungare le linee orizzontali del davanti,
chiuderle a una distanza di circa 50cm con una linea verticale
nel lato destro (a specchio rispetto al davanti)...
e dalla linea verticale riportare di nuovo le misure di circonferenza
( come abbiamo fatto per il davanti),
partendo dalla circ. bacino x chiudere il rettangolo!!!

Per chi avesse perso le lezioni precedenti
basta andare alla voce ETICHETTE nella colonna a destra,
cliccare su Taglio e cucito,
e come per magia appariranno le precedenti spiegazioni!!!!

Questa è una versione semplificata della gonna base,
ma  da questa base possiamo poi partire per tutte le varianti..
spero possa esservi utile ...
Alla prossima....

BACIONIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

7 commenti:

  1. 0h mamma... mi sa che per me è troppo...sì, perchè io le cose serie non le so fare... però magari vado a rivedermi le altre lezioni!!
    Grazie mille!!
    un abbraccio,
    Clelia

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Ilenia... ti ringrazio del pensiero ma ho smesso di provarci! Dopo aver speso tempo e soldi in cartamodelli Burda e stoffe ho deciso che cucire abiti non fa per me, almeno per ora...
    Buona giornata e buon cucito

    RispondiElimina
  3. Che donna super!

    Un bacione

    Marica^^

    RispondiElimina
  4. mai cucito un abito (ci ho provato una volta con una maglietta... che alla fine di tutto sarebbe entrata si e no a Puffetta....) cmq grazieeee :)
    buona giornata :D

    RispondiElimina
  5. Mi son già persa!!!! Ma tu invece sei bravissima!
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Ciao Ilenia,
    ho segnalato nel mio sito i tuoi video tutorial su come realizzare la gonna semplice.

    Complimenti per quello che fai.

    Stefania

    RispondiElimina
  7. Grazie per le tue spiegazioni,proverò anch'io a cucirmi una gonna seguendo le tue istruzioni con la mia vecchia anzi vecchissima macchina da cucire. ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover