Lettori fissi

venerdì 27 maggio 2011

Cuscinetto stampato

Ciao carissime!!!!
Dato che non ho una vecchia Singer  con mobile (che sogno da tanto)
mi accontento di una stampa su cuscinetto
da appendere alla porta del mio studio!!!!
Dietro ha un'apertura dove ho inserito un sacchetto di lavanda portatomi da Parigi...



Troverete tantissimi TUTORIAL sul web su come stampare
direttamente su tessuto dalla stampante, ma questo è il mio diario 
e volevo averlo per me e i miei posteri...


Stirare il tessuto
2  poggiare il tessuto su un foglio F4 semicartoncino,
     lasciando dei margini di almeno 1,5cm
3  poggiare il tessuto al foglio  f4  fermandolo con scotch carta
       (nastro adesivo da carrozziere)
4  su tutti e 4 i lati...

Trovare l'iimmagine desiderata e procedere per la stampa come fate di solito...


Inserire il " foglio/tessuto"  e aiutate la stampante nel riceverlo!!!
La stampante farà fatica, ma non preoccupatevi...
(qualsiasi stampante a getto d'inchiostro va bene)


Questo è il risultato...

Eliminate lo  scotch carta e procedete col vostro progetto!!!!....

 Nono garantisco risultati nel lavaggio, altre blogghine dicono che
resiste all'acqua, io non ho provato.
In entrambi i casi ho usato tessuti naturali, puro lino e cotone,
e dai colori chiari.

Spero vi sia utile!!!!
 
Buon fine settimana...
Bacioniii!!!!!!!!!!!

27 commenti:

  1. bellissimo il tuo cuscinetto e grazie per questo dettagliatissimo tutorial...
    è vero ce ne sono tanti in rete...ma non sono tanti con le foto step by step e così chiare...
    buon weekend
    Mari

    RispondiElimina
  2. davvero utilissimo, grazie mille.

    RispondiElimina
  3. ma è bellissimo il tuo cuscinetto! Brava! anche io ho stampato del tessuno già almeno un mesetto fa... ma come dicevo sono un po' così... per cui ancora non ho realizzato nulla. prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
  4. Che caruccia.. c'hai proprio le mani d'oro!!!io sono una vera imbranata invece!!!Un abbraccione
    Stefy

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima!!!

    Grazie del tutorial, questi cuscinetti...sono davvero graziosi! ;D

    Baciotti e buon W-E. Smuak. NI

    P.S. sempre io eh...Google...ROMPE
    www.teddybearshouse.com

    RispondiElimina
  6. Che idea fantastica!!! Si può stampare direttamente con la stampante???? Voglio provare!!!
    Ciaoooo
    Cri

    RispondiElimina
  7. Ti Faccio i miei complimenti.
    E' elegantissimo!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. bellissimo e grazie per il tutorial, magari provo anch'io...baci...Rosy

    RispondiElimina
  9. una pillola al giorno....brava,con te blogger è clemente....ti lascia lavorare ,molte di noi non riescono neanche a commentare...speriamo che blogger non ci faccia brutti scherzi

    RispondiElimina
  10. molto bello il tuo cuscino e sei stata un tesoro per il tutorial,
    grazie Ilenia, carina come sempre....
    http://magiedielfo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. un cuscinetto bellissimo....brava
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  12. Ile che bello e che gentile con questo post ci spieghi tutto nel dettaglio, grazieeeeee!!!
    Baci Vale

    RispondiElimina
  13. Finalmente riesco a lasciare di nuovo commenti...
    Non avevo smesso di seguirti ma proprio non riuscivo a commentare se non raramente.
    Bellissimi i tuoi precedenti lavori.
    Debora

    RispondiElimina
  14. Ecco, ora devo assolutamente provare anche a stampare su stoffa!!! mi piace tanto il cuscinetto con la singer!! e la farfalla cosa diventa????
    Baci
    Clelia
    ps sul tuo blog non riesco ancora a commentare, sigh...

    RispondiElimina
  15. Provo provo provo! Grazie... Buon week end!

    RispondiElimina
  16. Che idea originale!!!
    Grazie per averla voluta condividere con noi!!!

    Solo una domandina: funziona solo con una stampante a getto d'inchiostro?
    Non con una laser?
    E, se utilizziamo la getto d'inchiostro, possiamo anche stampare a colori?
    (meno male che doveva essere solo una domandina ^_^)

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  17. grazie per il tuto..ci devo proprio provare.glo

    RispondiElimina
  18. Con questa tcnica si possono fare molte altre cose. grazie per l'idea Ilenia, nella porta del tuo ufficio ci starà benissimo. Baci

    RispondiElimina
  19. Mi hai letto nel pensiero?
    in questi giorni frullava nella mia testa proprio questo....volevo realizzare dei cuscinetti con un tessuto che ho comprato di lino grezzo e farci stampare qualcosa sopra,ma mi stavo chiedendo come fare x la stampa...ed ecco improvvisamente sei arrivata tu!!!grazie;))sono felice:D
    Bacino e buon w.e.
    Gilda

    RispondiElimina
  20. sei stata chiarissima!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie a te ci proverò...un bacione e un abbraccio lory

    RispondiElimina
  21. Ile io ti darei un bacio! in un colpo solo mi hai dato un'idea x stampare senza la carta apposita , su tessuto e poi un'idea su come rifinire delle tendine senza la solita nappa ma con un cuoricino di stoffa!!!!
    GRAZIEEEEEEEEEEEEE
    Manu

    RispondiElimina
  22. Bella l'idea ma effettivamente non so cosa possa fare al lavaggio.
    Grazie!

    RispondiElimina
  23. Grazie Ilenia, che carina a condividere!
    Voglio proprio provare: ho appena appena preso la stampante!!!
    Buona giornata
    Silvia

    RispondiElimina
  24. bello e da provare il tutorial e chiarissimo
    lili buon fine settimana

    RispondiElimina
  25. Queda genial, gracias por el tutorial.

    RispondiElimina
  26. Siamo sicuri ci voglio proprio provare anche io sto curiosando qua e la e mi stai dancìdo una marea di iedee ciao Valeria

    RispondiElimina
  27. Brava Ilenia, sai quanto tempo era che mi domandavo come si faceva a stampare su stoffa? Tantissimo ed ora tu gentilmente hai messo il tutorial. Però siccome io sono una zuccona ed in più non l'ho mai fatto prima, avrei bisogno di qualche chiarimento in più.m Per es. il disegno va per forza preso da internet?
    Grazie.
    Anna Maria

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover