Lettori fissi

mercoledì 1 febbraio 2012

Soggiorno


Benvenute nella mia casa...
posate il giubotto e mettetevi comode...


non è scenografica è una casa vissuta e in continuo mutamento...
dopo l'ampliamento di quasi 2 anni fà le finanze hanno toccato lo "0"...


per cui ho riadattato i mobili  e i quadri che avevo,


la maggior parte sono cose che mi piacciono,
basta solo cambiare la funzione e dare una ritoccatina...
come è successo alla cucina  della quale sono sempre più soddisfatta,
o del vecchio mobile parete attrezzata TV diventata libreria studio..



il divano è nero in pelle comodissimo, adesso lo vorrei color crema...
e ho ovviato con il copridivano che va e viene dalla lavatrice...


Questa vetrinetta all'angolo è stata inserita a forza ...
ma nei miei sogni c'è una stufa antica in ghisa...



Bè i sogni non costano nulla!!!!


Bacioniiii!!!!

35 commenti:

  1. è molto carino il tuo soggiorno e anche grande....ed è meraviglioso vedere che con un pizzico di fantasia si può trasformare qualsiasi cosa,sei molto brava e ti ammiro molto.Baci baci freddolosi qui stamane nevicava

    RispondiElimina
  2. lo dici a me che sono una vera pasticciona, cambio,sposto,risistemo e adatto a seconda del umore, delle stagioni o semplicemente seguendo la mia fantasia!
    a presto Valeria

    RispondiElimina
  3. Ciao Ilenia, complimenti! Hai adattato e valorizzato tutto quello che avevi già, brava..sei sempre in tempo a cambiare, buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Che bello fare un giro a casa tua!! Ho immaginato di appendere il cappotto e di seguirti in salotto ad ammirare tutte le piccole meraviglie che crei e che rendono unica la tua casa. Grazie per le belle foto!! E complimenti per l'originalità delle soluzioni!!
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  5. Molto carino il tuo soggiorno ..... anche la mia casa è in continua evoluzione!!!!
    Baci
    Paola

    RispondiElimina
  6. Ma stellina, hai una casa bellissima. Io sono sposata da quasi 29 anni e continuo a trasformare qua e là la mia casetta e sapessi quante volte siamo arrivati allo "0" come finanze, e anche oltre, ma siamo ancora qui e io, come penso la maggior parte di noi donne, cerco sempre migliorare il nostro nido, che cambia come cambiano i nostri gusti negli anni. Hai ragione, sognare non costa nulla e sapessi cosa e quanto sogno io!!! A presto Paola

    RispondiElimina
  7. è vero i sogni non costano nulla!!e meno male !io ho la stufa in ghisa,bella ,fa caldo ma anche tanta polvere e spesso annerisce il muro!c è il pro e il contro!

    RispondiElimina
  8. Calda e accogliente, la stanza è bella grande e mi piace il fatto che sia comunicante con la cucina, anch'io ho scelto di fare un unico ambiente... Il divano è meglio nero che bianco come il mio, ho sempre l'incubo che si sporchi e ci tengo comunque un copridivano!
    Un bacione
    (e anche questa giornata è quasi finita!)

    RispondiElimina
  9. pienamente d'accordo con michela, sento quel calore familiare che non tutte le case posseggono...un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao grazie per aver aperto le porte di casa tua.....
    La trovo molto accogliente.....
    Ora che la foto della tenda è più ampia,vedo che ci sta benissimo:D
    Anche qui da me se la casa potesse parlare,mi diribbe e bastaaaaa facce pace cor cervello!! Hi hi hi hi
    E sto vendendo,pensa se non era così.....
    Proprio domenica ho detto a mio marito..... questo mobile lo portiamo su,che qui voglio mettere un'altra cosa?
    Ti lascio immaginare il suo sgardo.....
    Un abbraccione e complimenti
    Sabry!!

    RispondiElimina
  11. E' vero, sognare non costa nulla e non bisogna mai perdere le speranze...hai già una bella casa, grande ed accogliente...la stufa prima o poi salterà fuori e io ti dirò dove trovare la teiera antica come la mia...anzi, te lo dico subito: basta andare in un mercatino dell'antiquariato...potresti partire da quella intanto no? Un bacione cara Ilenia, Anna

    RispondiElimina
  12. Anche il soggiorno è da 10 e lode! che bello: caldo e accogliente!
    baci Baci

    RispondiElimina
  13. che carino quel quadro con l'albero appeso sopra alla tv!! e carino tutto!
    ciao ciao Laura

    RispondiElimina
  14. Una casa accogliente...e molto spaziosa...:)
    Io ho voluto cambiare con i divani in pelle color avorio...
    ero troppo fissata,risultato?
    sono già da buttare dopo 3 anni..non sai che disastro..
    non devi avere figli come prima cosa,sono delicatissimi
    e li devi sempre coprire..non ne vale proprio la pena guarda!!
    Tu hai la fortuna di saper cucire e questo ti permette con poco
    di trasformare come hai fatto nella tua bella cucina:)
    Bacio,buona serata
    Gilda

    RispondiElimina
  15. MOLTO BELLO IL TUO SOGGIORNO...IO NON CAMBIEREI NULLA!!!ANCHE IO SONO SEMPRE IN CONTINUO SPOSTAMENTO CON I MIEI MOBILI...ADESSO SONO IN PROCINTO DI MODIFICARE LA CUCINA....SAI DOPO 20 ANNI è ANCHE ORA!!!BACINI

    RispondiElimina
  16. Ma che carine le tende!! mi piace molto anche l'appendiabiti :)
    baci
    Elly

    RispondiElimina
  17. ma che bella casetta!!! con la tua fantasia e le tue doti sicuramente hai saputo riadattare il tutto al meglio!
    Un bacio
    Clelia

    RispondiElimina
  18. Ciao cara!!!

    bella ed accogliente e come dici...i sogni non costano nulla...magari si potessero avverare!

    P.S. baci INNEVATI! brrrrrrrr...mi sono tolta le scarpe! ;o)

    Kissssssss...NI

    RispondiElimina
  19. tutto bello ed accogliente....sei proprio una fatina....riesci a trasformare anche le cose più semplici in cose preziose!

    RispondiElimina
  20. hai ragione......in questo periodo di .....troppe..novità e sorprese..ci teniamo stretti i nostri sogni......ci aiutano a continuare a sperare.....complimentoni per la tua accogliente casetta......baci mony

    RispondiElimina
  21. ma è un nido delizioso! complimenti
    bacioni
    sonia

    RispondiElimina
  22. vedrai che con il tempo riuscirai a far tutto, e poi se facessi tutto subito, non avresti il piacere di creare e ricreare......stai facendo un ottimo lavoro, kati

    RispondiElimina
  23. bello questo tour della tua casetta...a me piace molto avere delle alternative, cioè far girare i mobili per ritrovarmi in un ambiente sempre diverso!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  24. Ilenia grazie per l'invito, gradisco un caffè:) seduta sul divamno ad ammirare il tuo bel soggiorno che tra l'altro è molto spazioso
    Lu

    RispondiElimina
  25. Ciao Ilenia, grazie per la visita ^_^
    Ho appena aggiunto un paragrafo nel tutorial su suggerimento di una persona ^_^

    RispondiElimina
  26. ciao Ilenia
    grazie per il gradito invito...e aggiungerei un doppio grazie per tutte le volte che passi dal mio blog e rilasci commenti meravigliosi, sei adorabile!!!

    cmq bellissimi i riadattamenti che hai fatto alla casetta e la tenda è fatta da te giusto?

    un caro saluto

    giulia

    RispondiElimina
  27. hai fatto diventare nuove le cose vecchie.i sogni bisogna sempre averli perchè quando le finanze si risolleveranno magari potrai pensare a qualche pezzo nuovo... ma più in la mi raccomando. Ora goditi il bel lavoro fatto

    RispondiElimina
  28. Ile ma che succedeeeeeeeeeeeeeeee??? sono 2 giorni che non riesco a lasciarti un commento, o li lascio ma non li vedo...ho provato a mandarti una email e MI è TORNATA INDIETROOOOOOOO!!!
    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella, ho dei problemi col pc!!! addirittura non riesco più a salvare i link!!! mio marito non c'è mai e non sò come fare!!! baciottoniii!!!

      Elimina
  29. Amo le case accoglienti e vissute perchè hanno un'anima, qualcosa da raccontare. La tua è proprio così e vedrai che anche la stufa prima o poi salta fuori.
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  30. E' un ambiente caldo e accogliente! Avevo già sbirciato nella cucina che mi piace tantissimo!!!!!

    RispondiElimina
  31. Ciao Ilenia, grazie prima di tutto per averci fatto entrare in casa tua, questa è una cosa molto carina, per quanto riguarda la tua casa è di una precisione unica complimenti, ogni cosa ha la sua giusta collocazione, e rende tutto molto accogliente, bravissima e grazie ancora per l'ospitalità
    un bacio Veronica

    RispondiElimina
  32. Eh si sognare è l'unica cosa che non costa nulla, quindi perché non continuare a farlo e vivere così in un mondo parallelo fatto solo di cose belle?!
    Poi chissà che essi prima o poi non si realizzino! :)
    Ti abbraccio cara,
    Sere

    RispondiElimina
  33. mi piace come l' hai sistemata!ho un tappeto nel mio soggiorno simile al tuo mi piacciono molto!!complimenti!!

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover