Lettori fissi

giovedì 9 febbraio 2012

Copri cuscini


Buon Giorno Carissime!!!!
Vedete mai trasmissioni come "Case che scoppiano"
o "case da incubo missione disordine"??
io amo qualsiasi trasmissione in cui si parli di interior design!!!!


Alloro stò cercando di eliminare il superfluo... (anche se non sono molto obbiettiva)
e ricreare un ambiente ordinato e da foto!!!


ho cucito i Copricuscini con un tessuto in cotone antico, usato come coprimaterasso...



ho sverniciato i barattoli, in precedenza decuppati...
ho applicato un cuore in gesso bianco (fatto con lo stampo x ghiaccio ikea)


Cucito due cuoricini per le manigliette...




Bacioniiii

44 commenti:

  1. Belli i copri-cuscini! E anche i barattoli sverniciati hanno un bell'aspetto... più leggero!

    RispondiElimina
  2. buongiornoooooooooo =) MI PIACE MI PIACE MI PIACE questa nuova organizzazione!non so chi tel'ha fatto fare,ma l'approvo la scelta dei ricami per i cassetti in vetro..!adoro i cuoricini e...hai le tazze come le mie :D BUONA GIORNATA!!resto sintonizzata per gli aggiornamenti!!
    http://chic-rose.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Bello!! anche io faccio parte di quelle case da incubo missione disordine!!! Tutto meraviglioso, ma soprattutto le scritte a punto croce, solo che una fatichezza (come dice la mia piccola bimba)!!!!! A presto!!

    RispondiElimina
  4. sai che la filosofia del troppo che stroppia è la mia...hai fatto benissimo ad alleggerire un po...
    ciao
    Mari

    RispondiElimina
  5. bellissimi i copri cuscini,anche io li ho cuciti così già da da un pezzo.
    bravissima come sempre!!
    a presto
    roberta

    RispondiElimina
  6. che ridere! anche io sono quella del ma chi me lo ha fatto fa quando mi
    avventuro in progetti luuuunghiii
    buon lavoro carissima intanto i risultati ci sono
    Lu

    RispondiElimina
  7. Tutto bello e ben fatto....è vero, ogni tanto ci vuole un "repulisti"...così la casa cambia aspetto e diventa molto più bella e ordinata! Bravissima Ilenia...e pure brava a crocettare!!!! Buona giornata, Anna

    RispondiElimina
  8. ma quante cose stupende! il mobile con i ricami mi è rimasto nel cuore...anch'io lo voglio fare!
    baci Baci

    RispondiElimina
  9. Beh la tua casa è un po diversa da quelle di missione disordine....sei molto brava con due bimbi piccoli ad essere così ordinata.Aspetto con ansia cosa ci riservi per il prossimo post baciiiiiiii

    RispondiElimina
  10. Ciao Ilenia,
    mi piace molto l'atmosfera di casa tua e i tuoi lavori la abbelliscono ancora di più.
    Bacio,
    Marina

    RispondiElimina
  11. adesso anche il punto a croce, e basta sei troppo forte, scherzo l'idea di rivestire i cassetti con il nome delle cose che contiene è fantastico, brava brava brava un bacio Veronica!!!

    RispondiElimina
  12. Ilenia, ma tu sei un fiume in piena!!!! e quanto sei brava poi!
    se avessi un decimo della tua voglia di fare e carica, sarei a cavallo!

    ... e hai pure due bambini! ma dove lo trovi il tempo???
    baci
    sonia

    RispondiElimina
  13. Ci ti ferma più mia cara?? Dopo le scritte a punto croce potresti passare a decapare i mobili..:D
    si comincia dai dettagli e poi non ci si ferma più!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo!!! i mobili no!!!io adoro lo stile nordico, ma so che mi stancherei subito, sono troppo tradizionalista !!! legno scuro for ever!!!baciottoniii!!!

      Elimina
  14. Brava Ile...sono bellissimi i tuoi copri cuscini...
    Anch'io li voglio così...!!
    Mi piace molto la scritta che hai gatto a punto croce ..bella bella!!
    Buona giornata produttiva....:)
    Bacino
    Gilda

    RispondiElimina
  15. Perfetti i copricuscini!! Io ho sedie di deign per la cucina , quindi fuoooooori misura, devo farmeli da sola, ma non ho tempooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! Mi presti i tuoi :)
    Quante coe devo fare per la mia nuova casa!!!! sto ultimando la sala, ma che fatica!!

    RispondiElimina
  16. Adorabili i copri cuscini!! Mi piacciono molto, bella l'idea di ricavarli da un cotone coprimaterasso!!
    Non ti smentisci mai!! Sei bravissima
    Felice giornata
    Angela

    RispondiElimina
  17. cara Ilenia, sono molto belli questi coprisedie, come il resto dei tuoi mobili, vedo che ami il legno!
    sai io penso che le case se vissute, sono belle...
    interior designer anche se può sembrare uno stilista della casa il suo ruolo è che gli oggetti, gli arredi siano pratici e funzionali, la collocazione dei mobili non deve perforza essere solo estetica, ma deve essere pratica, gli spazi ben sfruttati, i materiali usati servono per creare un ambiente, funzionale,sicuro e sano...
    fai bene a spostare e cambiare le ambientazioni della tua casa, ma sono sicura che la tua non sia una casa che scoppia!
    La ricerca estetica e funzionale può essere una prerogativa dell'arredo... la scelta dei cuoricini o delle stoffine in cotone antico, rendono unica la casa di Ilenia è secondo me è bella!
    brava Valeria

    RispondiElimina
  18. Guardo anche io questi programmi,hai realizzato dei copricuscini molto belli,anche la scritta a punto croce per i cassetti è una bella idea.Complimenti,buon proseguimento per tutto,Imma...

    RispondiElimina
  19. Disordine..ma vedo che te la cavi benissimo con due bimbi in giro!!!
    Belli i coprisedie,i barattoli a nuova vita e dolcissimi i cuoricini, i cuori sono la mia passione li metterei ovunque!!!!!!!
    Ciao Ilenia
    baciotti

    RispondiElimina
  20. ma che brava che sei....è tutto perfetto...un bacione e buon lavoro Lory

    RispondiElimina
  21. Ile, mi sono fiondata eccomi!!! ma come cacchio hai fatto a fare quei coprisedia meraviglioserrimi??? l'angolo come si fa?????????? me lo son sempre chiesta!
    senti non parliamo di case ridondanti di oggetti che io mi incanto a quardare le case minimal chic white e poi ho casa strapiena di ogni roba...anche io sto cercando di alleggerire me fintanto che non avro' ridato il GREIGE ai muri ( quell'adorabile grigio chiarissimo tendente al beige ) che mi darà piu' luce dopo che in un colpo di genio feci tinteggiare tutta casa nelle gradazioni del crema chiaro dell'ocra chiarissimo che mangiano la luce che è una meraviglia...non avro' pace!
    i cassetti co le "tendine" ricamate sono una idea geniale!!!!! brava!!
    Manu

    RispondiElimina
  22. Belli i coprisedia!!! Bravissima, sono esattamente quelli che volevo fare per le mie sedie, ma non ci riesco...e poi non credo che a mio marito piacerebbero, lui odia le ruches! Mi piacciono tanto anche i cassetti con le scritte a punto croce, ci staranno benissimo!
    Ora ti faccio una domanda antipatica e mi puoi anche rispondere "fatti gli affari tuoi"...ma non ti è mai presa la voglia di verniciare i mobili di bianco? Te lo chiedo perchè io ho una vera e propria ossessione, fosse per me vernicerei ogni singolo mobile di casa mia, anzi, a dirti il vero me ne sono rimasti solo tre, il tavolo, un comodino e un tavolinetto, ma vedrai che come passa 'sto freddo...
    Un bacione e ancora complimenti per le cosine nuove
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sò in bianco sarebbe tutto più luminoso!!!! ma x la sala da pranzo no, adoro questi mobili scuri, sono le nostre origini, i mobili dei casali!!! x quanto tempo ameremo il bianco!???!! io amerò il legno scuro x tutta la vita!!!! anche xchè le altre stanze sono chiare!!!hihhiii!!!casa al mare: tutta bianca!!!! baciottoniii!!!

      Elimina
  23. tutto molto carino, ma obiettivo si scrive con una solo B. UNA.

    RispondiElimina
  24. Matteo Ravasi Si tratta di due varianti equivalenti (sia se riferite all'aggettivo, sia se riferite al sostantivo), che riprendono il latino
    medievale obiectivu(m). Obbiettivo è attestato nell'italiano scritto sin dalla metà del secolo XVI; obiettivo dalla
    prima metà del secolo successivo. Sia la grammatica italiana del Serianni (la "garzantina" Italiano), sia il
    Salvaitaliano di Valeria Della Valle e Giuseppe Patota consigliano l'uso della forma con la scempia (con una b sola),
    perché più vicina alla forma originaria latina. Il Devoto-Oli 2005-2006 dà come prima forma obiettivo e come
    seconda obbiettivo, così come il Vocabolario della lingua italiana Treccani. leggi la definizione di obiettivo sul vocabolario Treccani

    Io Ho sempre scritto con 2 B e non me lo hanno mai corretto!

    E.

    Www.romaconcierge.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non create polemiche!!! non credo sia importante soffermarsi su un errore grammaticale, se anche lo fosse!!! rilassiamoci!!! bacittoni!!

      Elimina
    2. Guarda che ormai ci sono licenze ovunque. Ma per quanto si dica l'italiano è uno. Anche la forma di qual'è è accettata ma nessuno mai si sognerebbe di scriverlo così. Oddio, ci sono le eccezioni, proprio come te. E se non te l'hanno corretto beh, che dire, bravi.

      Elimina
  25. bellissimo tutto...i copricuscini con le ruches sono un incanto .....qualche tocco di bianco in più non gusterebbe io cambierei tutti i miei moili!da pazza proprio!
    bacione
    giovanna

    RispondiElimina
  26. Ile non c'é niente da fare sei brava in tutto ciò che fai...baci Rosy

    RispondiElimina
  27. INSOMMA STAI RIVOLUZIONANDO TUTTA CASA è?!...E TI DICO CHE OGNI COSA CHE FAI è SEMPRE BEN FATTA...TUTTO SEMPRE COORDINATO GIUSTO!!!(AVRò SCRITTO BENE COORDINATO?)BRAVA..CIAO

    RispondiElimina
  28. Vero, ogni tanto bisogna buttare il superfluo e tenere il giusto. Ma tu ci riesci davvero? Non ti capita per caso di dire "no dai, questo potrebbe servirmi per...ecc ecc.". A me spesso e volentieri. Comunque complimenti per il nuovo look del soggiorno. Ottimo lavoro. A presto Paola

    RispondiElimina
  29. Quanti lavori di restyling! Bravissima!!!
    Buona serata

    Emanuela

    RispondiElimina
  30. Mamma mia Ilenia ti sei data un gran da fare!!!
    Tutto bellissimo e ordinatissimo, a casa mia si che ci sembra schiantata una bomba!!! I cassetti con i ricami saranno un bel traguardo e l'idea è carinissima, non mi resta che augurarti buon lavoro. Ciao Carissima

    RispondiElimina
  31. Allora ora mi impegno e cerco di non fare errori di ortografia!!!!
    I coprisedia sono bellissimi!!! Anch'io amo quelle trasmissioni che da case semplicissime le trasformano in appartamenti stupendi...io aspetto ancora che qualcuno bussi alla mia porta!!!! Ho scritto bene???? Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  32. Ciao cara!!!

    BRAVISSIMA!

    Complimenti per l'impresa in cui ti stai approssimando!!!

    Il ricamo! Kissssssssss.. NI

    RispondiElimina
  33. Ciao Ilenia, mi piace molto il nuovo aspetto che stai dando alla tua casa e ammiro la tua coraggiosa decisione di eliminare il superfluo. Quelle trasmissioni non le ho mai viste e m'incuriosiscono perché anch'io avrei da smaltire parecchio (purtroppo mio marito si affeziona perfino ai cocci delle cose rotte!!!). Su che canale sono?
    I tuoi cuscini sono bellissimi e tu sei proprio una ragazza versatilissima e dalle mani d'oro. Baci
    Anna Maria

    RispondiElimina
  34. Ilenia!!!!!!!! pure i cassetti con il ricamo! Che idea strepitosa....come l'idea di eliminare il superfluo! Anche a me ogni tanto succede e allora faccio fuori tutto....ma poi si ricomincia...ed è tutto un "anda e rianda" (per dirla alla toscana!). buonfinesettimanaconlaneve (uffaaaaaaaaaaaaaa) :)
    ps: mi piace molto il cuore del postprecedente, appena trovo la stoffa giusta te lo copio!!!!

    RispondiElimina
  35. Ciao Ilenia, grazie per essere passata a trovarmi.
    Mi piace sempre tanto conoscere persone come te che hanno sempre in mente tanti progetti da realizzare!!!! Tu ci riesci alla grande, quante cose belle che realizzi: i cuscini sono adorabili!!!!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  36. Ciao Ilenia.Ogni cambiamento in casa ci fa belle...Adoro tuffarmi nei progetti quasi impossibili e poi ammirare l'effetto finale. Anch’io guardo molto tutti i programmi sul design, progetti, ristrutturazioni. Li adoro.! Non sono molto brava a buttare le cose superflue, ma quando compio quest’opera quasi impossibile, mi sento meglio. Tutte le tue creazioni sono stupende, un cuscino simile l’ho fatto per la camerina di mia figlia. Ti auguro un weekend pieno d’idee e realizzazioni.Abbraci da Anna

    RispondiElimina
  37. Sei fantastica! Quante idee meravigiose realizzate stupendamente!
    Baci ;D Gabry

    RispondiElimina
  38. E' sempre una sorpresa vedere come stoffe e colori riescano a stravolgere tutto. E tu sei stata bravissima nel farlo, mi piace tantissimo e devo dire che l'idea del ricamo per i casstti di vetro è carinissima!!
    Un bacione

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover