Lettori fissi

domenica 12 febbraio 2012

Tricottiamo scaldamani


Buona Domenica!!!!
Ancora NEVE...
e allora ho "tricottato dei semplici guantini"  molto pratici!!!!



N°1 Rettangolo
... piegato e cucito lasciando l'apertura per il pollice!!!


Tutorial:
Tutorial qui




Questo è lo  Scaldacollo  x la piccola, aveva dei pon-pon in tinta che penzolavano...
 ma sono durati 2 giorni...




Al centro ho aggiunto delle maglie x dare questa forma incurvata
che gira bene intorno al collo, e poi con la passata di rifinitura ho creato e asole x i bottoni!!

Il punto croce invece procede lentamente...
non trovo scritte carine x continuare...Aiutooo!!!!

Bacioniiii!!!!

21 commenti:

  1. Carinissimi i guanti!!!! Poi con questo freddo lavorare la lana è l'ideale!!! Io di questi guanti ne ho fatti tantissimi per mia figlia (li tiene anche a scuola!!!), posso darti un consiglio???? Si lavorano benissimo anche in tondo, in modo da non fare poi cuciture, per il pollice basta saltare tre o quattro maglie (sostituendole con le catenelle e riprendendole il giro successivo, è più comodo, una volta finito il guanto è pronto!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!!favoloso, non ci sarei mai arrivata!!!vengo a curiosare!!!bacioniii!!!

      Elimina
    2. Ciao Ilenia, non le ho postate nel blog, le avevo fatte prima di avere un blog, ma le ho appena fotografate, nel prossimo post le metto!!!!!

      Elimina
  2. Ciao.. ho fatto un giretto nel tuo blog, sei bravissima!!!

    a presto

    Valentina

    RispondiElimina
  3. Bellissimi. Questa neve ci permette di fare tante cosette.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Evviva la neve e l'uncinetto!! I tuoi guantini sono carinissimi!!
    Bacio
    paola

    RispondiElimina
  5. che belli i guantini!!!! brava bravissima!!!
    ma dove hai trovato il tutorial? vorrei provarci anche io, ma non ne trovo uno in italiano :-(

    RispondiElimina
  6. bellissimi i guanti, ma adoro lo scaldacollo! mi piacerebbe provare a farlo anch'io!
    ora me lo guardo bene, e poi da brava "copiona" (spero non ti dispiaccia) provo a riprodurlo anch'io per la mia bimba.

    sei sempre bravissima e fonte di mille ispirazioni

    baci
    sonia

    RispondiElimina
  7. ciao Ile che belli i guantini!! Li feci così pure io in variante rosa, ma non li indosso quasi mai, ho freddo anche lle dita!!
    un bacione e buon week
    Elly

    RispondiElimina
  8. Belli sia i guantini che lo scaldacollo per la piccola! Io però non riesco a portare i guanti senza dita, perchè mi gelano le punte!!!
    Buona domenica!

    Emanuela

    RispondiElimina
  9. ma tu sai fare di tutto! adesso anche il tricotin! che brava!
    baci baci

    RispondiElimina
  10. Che mani di fata!!!!
    E per il post di ieri:Cara Ilenia, ma sei grande !Hai fatto un lavorone !Complimenti per la stufa o dovrei complimentarmi con Tuo marito - che dolce pensiero. Goditi il caldo in questi giorni gelidi.
    Abbracci Anna

    RispondiElimina
  11. Ilenia, ma tu dormi??? Ma quanto lavori??? ogni volta che passo c'è da perdersi.....bellissimi questi guanti.
    Buoan domenica

    RispondiElimina
  12. Ciao ciao ;) bellissimi i tuoi guanti e sono davvero facili da realizzare ;) sono vecchia di blog ne ho uno sulla cucina.. ma ne ho aperto uno sulla creatività... ti sostengo perchè mi piace troppo il tuo blog e le tue idee ;)
    se ti va passa da me!!

    http://armoniaincucina.blogspot.com
    http://cestinidilana.blogspot.com

    Ti aspetto..sono ancora all'inizio ma ho tantissime idee e spunti da pubblicare!! :D

    RispondiElimina
  13. Ma che brava sono carinissimi....
    Sei bravissima nei tuoi lavori:)
    Baci
    Sabry!!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara!!!

    Belli anche questi...grazie per il TUTO! ;o)

    Smuack...NI

    RispondiElimina
  15. Ciao Ilenia, no nessun problema per il tutorial... è per tutti quelli che si vogliono cimentare!!!
    Ciao grazie
    Clod

    RispondiElimina
  16. Grazie per tutte queste delizie.
    Milena

    RispondiElimina
  17. adoro queste cose morbide e calde!!!complimenti Ilenia!!un bacione

    RispondiElimina
  18. Bellissimi ambedue, ottime idee da realizzare
    Grazie
    Emi

    RispondiElimina
  19. Carinissimi i guantini!!! ^_^
    Proprio un amore, grazie per aver condiviso il tutorial!!
    Baci baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover