Lettori fissi

lunedì 19 novembre 2012

Stufa a bioetanolo


Care...
la stufa non è stata ancora istallata... e dovrò aspettare ancora molto purtroppo!!!!




nell'attesa però ho sperimentato il BIETANOLO,
UN LIQUIDO ECOLOGICO A 100%
che non ha bisogno di canna fumaria perche non fà fumo e non puzza...
certo non scalda molto, ma io ho già i termosifoni...






e l'atmosfera è garantita!!!!!
purtroppo in Italia non è molto pubblicizzato, troppo ecologico...
ma su EBAY si trovano bruciatori a poco che possono essere inseriti nei camini o nelle stufe...

                                                     Questo è il mio bruciatore





Il  Liquido non si trova ovunque e costicchia, lo trovate da Leroy Marlin in bottigliette a 6€ al litro
io l'ho trovato da Pratico nella tanichetta da 10 litri a 30€, 3€ a litro!!!
Un litro  brucia per 4 ore e nel mio soggiorno di 60 metri la temperatura è salita di 3 gradi!!!

Poi non poteva mancare un cuscino in pelliccetta da una parte e lino dall'altra
e cuoricini rossi che possono andare da entrambe le parti perchè annodati a lato!!!


Buon inizio settimana e Bacioniii!!!!


17 commenti:

  1. Bella l'idea della stufa al bioetanolo, non sapevo che esistesse e poi è ecologica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente fino a qualche mese fà non lo sapevo neanche io, ma girando nel web...baci8!!!!

      Elimina
  2. Ciao Ilenia,quante cose carine mi sono persa,purtroppo in questo periodo non riesco a stare dietro ne al mio blog,ne hai vostri,ogni tanto ne apro qualcuno al volo e mi guardo tutto anche quello che non sono riuscita a vedere per questione di tempo!!
    Faccio una sorta di anghingo!!;DDDD
    Il mio piccolo ha iniziato la prima elementare ed ormai siamo sui libri entrambi tutto il pomeriggio!!
    La tua che classe fa?
    Grazie per questo oggettino niente male,ma lo sai che non lo conoscevo?
    Molto carina l'idea,io l'anno scorso ho preso una stufa al cherosene,puzza solo quando lo accendi,ma poi non si sento l'odore mentre è in funzione,ma quello che ci hai mostrato oggi è molto interessante!!;)
    Un bacione cara a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente anche questa puzza un pochino se si spegne da sola!! comunque anche la legna puzza e non un pochino!!! ma del resto per adesso questo passa la casa!!! baci8!!!

      Elimina
  3. Ciao Ilenia, in effetti non lo conoscevo!! Bella trovata e visto che è ecologico in barba alla spesa !! Bellissimi i cuscini, coccolosi :)
    baci
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè la spesa è minima, l'ho pagato 50€ compreso di spese di spedizione!!! mi dirai che la legna è legna!!!! grazie e baci8!!!

      Elimina
  4. Non c'è nulla che faccia atmosfera quanto un bel fuoco acceso! Di qualunque sia la sua natura.
    Io non ho ancora avuto occasione di accendere il camino. Qui fa ancora troppo caldo...Arriverà il freddo da cioccolata calda?
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che non 6 freddolosa!!! grazie e baci8!!!

      Elimina
  5. Non sapevo l'esistenza di questo modo di riscaldare. Purtroppo in Italia l'ecologia è troppo spesso accantonata. E a mio parere lo è solo ed esclusivamente per un interesse economico. Sono carinissimi i tuoi cuscini con gli immancabili cuoricini! Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conclusione esattissima!! non capisco perchè da noi non è pubblicizzata dato che nei paesi del nord comprano da noi gli scarti per produrre il liquido!!!! baci8!!!

      Elimina
  6. Il cuscino è romanticissimo e "caldo".....e cos'è quel liquido ? mai sentito

    RispondiElimina
  7. Ma quante cose che sai!!! Io non sapevo nemmeno esistesse una cosa del genere!!! Che rabbia però mettere in disparte un metodo così ecologico per scaldarsi solo per interessi economici..... Comunque, i tuoi cuscini sono adorabili!!! Bravissima e buona serata.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehi, bambola, non ho fatto in tempo a commentare al tuo post ma poi ripasso!!!6 super brava e super bella!!!! baci8!!!

      Elimina
  8. Ne sai una più del D...... Scherzo ma sei troppo avanti un bacione Veronica

    RispondiElimina
  9. ho conosciuto il bioetanolo andando a fare visita ad una amica che da poco aveva ristrutturato la casa in centro di Roma. aveva un camino a parete una gran figata questo tipo di liquido ecologico. ... ma se lo hai comprato da Pratico allora sei vicino casa mia.
    Veniamo ai tuoi cuscini, sono carinissimi.
    Tamy

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover