Lettori fissi

giovedì 6 ottobre 2011

La mia Cucina...


Benvenute... nella mia Cucina!!!


Questa è la sistemazione spero momentanea dopo la ristrutturazione!!!
La cucina, che in precedenza era chiusa, quindi solo funzionale,
adesso è a vista...


 Nuova isola e sgabelli dell'Ikea...


aspettando la nuova cucina,   della stessa linea bianca dell'Ikea...


Il problema è che nonostante abbia 11 anni
e che io cucino molto... è ancora immacolata!!!!!



 Come convincere mio marito a sostituirla????....

                               
                                         (Tutti gli accessori tessili li ho cuciti io,
                                                          adoro il rosso e i quadretti )






Mi risponde... ok la cambiamo e dove mettiamo questa???...




Aiutatemi a trovare un modo x convincerlo!!!!..
Contenetevi con i commenti, ricordate che sono pubblici!!!


Bacioniii!!!!

36 commenti:

  1. Buongiorno carissima!!!
    Questa cucina è IKEA??????? e ha 11 anni??????? allibita!!! e tu bravissima a tenerla!!
    Per convincere il marito credo sia molto dura viste le condizioni...io non riesco a convincere il mio a "tuffarsi nel mondo Ikea"...:-)

    Un abbraccio. Ti sono stata di poco aiuto....sorry!!!!

    Chiara

    P.S. hai curato moltissimo il dettaglio!! Mi sono innamorata dei tuoi cuscini :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    è veramente accogliente!
    Se la cucina rossa è IKEA non devi far altro che cambiare le ante, fortunatamente IKEA ha i mobili standardizzati ed in un attimo la cucina cambia volto... non serve sostituire tutto!
    Magari fai un progettino con il planner cucina che puoi scaricare dal sito, e vedrai che sarà facile convincere il maritino!!!

    RispondiElimina
  3. Io non saprei proprio come fare ad aiutarti. Avrei a mia volta bisogno del medesimo aiuto...mio marito non butterebbe mai via niente!
    E naturalmente bellissimi i tuoi accessori tessili. Sei una maga con ago e filo!
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Elena...viai con le ante nuove!
    senza buttare una cucina che è ancora in ottima forma...
    e poi potrai sbizzarrirti con nuove decorazioni!
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. ma se è tanto bella...perchè vuoi cambiarla? i tuoi accessori sono deliziosi.....se proprio non ne puoi più, la soluzione delle ante mi sembra la migliore...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  6. Anche tu vai con il rosso in cucina! Quoto i consigli delle altre, se ti sei stancata del rosso puoi cambiare solo le ante e contenere la spesa.
    Comunque anche così è molto accogliente e i tuoi tocchi decorativi sono fantastici!
    baci

    RispondiElimina
  7. è un amore il tavolo con le tue chincaglierie a quadretti rossi..che sono già una mia passione e qui mi han fatto venire gli occhi a cuoricino!Con la nuova cucina in arrivo sarà tutto perfetto!!
    un bacio
    Stefy

    RispondiElimina
  8. Mi unisco alle amiche precedenti. Cambia le ante e avrai una cucina nuova. La struttura è buonissima e quindi la puoi conservare. Trovo la tua cucina ADORABILE, mi piace tutto, ma proprio tutto. Ma la sai una cosa? Quei cestini con i quadretti li ho anch'io. Sei molto brava, tutto l'arredo è davvero stupendo, perfetto. Ma dov'è la novità? Un bacio Paola

    RispondiElimina
  9. Purtroppo la cucina non è ikea!!! solo glia accessori nuovi!!!! quindi soluzione ante bocciata!!!! grazie comunque!!!

    RispondiElimina
  10. Ok, la cucina non è Ikea e le ante non si possono cambiare .Ma, alla mia eta' , una domanda sorge spontanea:MA PERCHé MAI VUOI CAMBIARE UNA CUCINA COSI' BELLA?Con gli stessi soldi non potresti organizzare magari una vacanza?Scusa l'intrusione nei tuoi affari, ma voler cambiare una cucina che è praticamente perfetta è un po' un'offesa a chi,non solo non ha una cucina ma neanche la casa.Credimi , se anche tu cambiassi la cucina, fra qualke anno vorrai cambiare la camera da letto o altre stanze e , alla fine ti sentirai sempre insoddisfatta di quello che hai.Scusami ma, in tempi di crisi, con la gente che a stento riesce ad arrivare a fine mese, mi sembra uno spreco perchè la tua cucina è davvero bellissima e tu sei bravissima per come la tieni;bellissimi i cuscini ed i centrini ed i cestini ....ed anche il bimbo che studia.Scusami ancora per l'intromissione e fai pure come vuoi ma....pensaci ancora .
    Ciao
    Gilda

    RispondiElimina
  11. ciao ilenia,complimenti,anche io adoro il rosso...e ti auguro di riuscire a convincere tuo marito..
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Anch'io l'anno scorso ho fatto questi lavori..ora ho la cucina a vista, la volevo cambiare dopo 23 anni di duro lavoro...ma è ancora immacolata...mio marito manco a parlarne....però ora che è a vista è diventata molto più bella....che dire con le nostre creazioni la faremo diventare super bella...son d'accordo con la vacanza!!!!!!! ciao un abbraccio :D Lella

    RispondiElimina
  13. la cucina che hai è ancora molto bella ma come ti capisco la tua voglia di cambiare
    tu hai saputo comunque dare un tocco speciale con gli accessori che hai creato tu
    complimenti
    Cristina

    RispondiElimina
  14. Capisco la voglia di cambiare, ma a me piace molto la tua cucina: mette allegria e buon umore
    sonia

    RispondiElimina
  15. Ilenia non ho parole, gli accessori che hai cucito sono deliziosi e rendono la tua cucina davvero accogliente... hai già bocciato la soluzione ante? io la sto valutando per la cucina della casina del giardino (ante lucide bianche...sono perseguitata dalle ante lucide, la vecchia cucina di mio marito era lucidaaa...un incubo...come ti capisco ;)
    ho preso le misure precise delle basi (pensili e basi a terra) altezza e larghezza e le ho confrontate con quelle dell'ikea e purtroppo non tutte coincidono ma ho trovato un negozio di hobbistica (che da noi si chiama hobby legno, di sicuro ci sarà qualcosa di simile anche dalle tue parti) che vende le ante di legno già pronte di varie misure, sia con la bozza sia a persianina (non ti vorrei dire una cavolata, mi sembra che siano della Decorlegno) se poi un'anta proprio non la trovi te la fai fare dal falegname!
    E poi vai di vernice e pennello...rimetti le cerniere, quelle delle vecchie ante, cambi le maniglie e via con la cucina nuova...
    L'ho fatta un pò troppo semplice forse, io per il momento aspetto la primavera per tuffarmi in quest'impresa!
    Un bacio

    RispondiElimina
  16. Ciao Ilenia, volevo suggerirti anch'io le ante del Brico Legno, in alcuni centri le fanno anche su misura e poi le puoi dipingere o laccare o tenere naturali come vuoi tu..inoltre, visto che sei così brava con ago e filo, potresti chiudere alcune basi con le tendine invece delle ante, dipende da che tipo di look vuoi dare alla tua nuova cucina..dai, lavora di fantasia, sono sicura che otterrai splendidi risultati e non dovrai buttare la tua cucina!!

    RispondiElimina
  17. anche io adoro i quadretti bianchi e rossi! D: quante belle cose hai preparato per la tua cucina! bravissima
    Clelia

    RispondiElimina
  18. Ciao Ilenia,visto che le ante sono lisce,portale a vergine e vai di pennello......
    Io farò così per la camera da letto.....
    E' bianca lucida e si è un pò ingiallita,ma all'epoca è costata cara..... allora voglio dipengerla bianca opeca:)
    Ti abbraccio
    Approposito la tua tavola e deliziosa,brava!!
    Baci
    Sabrina!!

    RispondiElimina
  19. ciao bella,
    uh ..nn resisto a farti i miei complimentonissimi..per il tutto coordinato a meraviglia.mah brava..brava.....adorabile e di mio gusto!!dunque......anche la mia ha 12 anni.....ma ti assicuro che nn è cosi nuova....beh..io la rivenderei...dato che è cosi huova...farai affaroni......che ne dice il mister??bci mony

    RispondiElimina
  20. La tua cucina è deliziosa, mi sa che sarà arduo convincere tuo marito a sostituirla!
    Un abrtaccio
    Francy

    RispondiElimina
  21. Ile la tua cucina sembra veramente nuova e poi con tutti gli accessori in tinta è perfetta, dai non cambiarla!
    Baci Vale

    RispondiElimina
  22. ahahahahah ok ok, contegno.già stavo partendo con la proposta indecente ;P
    ha ragione Elena, cambia solo le ante :))) comunque è bellissima anche così, anche se io non amo il rosso, specialmente trovarmi una cucina interamente rossa appena sveglia mi agiterebbe parecchio.

    RispondiElimina
  23. bellissime le tue decorazioni sei una maga!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  24. ma che bella che è...anch'io adoro i quadretti rossi,e i coprisedia sono deliziosi..bravissima!

    RispondiElimina
  25. capisco che i gusti con gli anni cambiano....ma alla fine sono i tuoi accessori a dare carattere all'ambiente, anch'io come tuo marito sono per il non spreco e questa è già carina e in perfette condizioni...io ho una cucina in stile shabby di 20 anni fa q.do lo shabby non andava di moda, ha resistito due traslochi e la crescita di una figlia...solo ora gli elettrodomestici cominciano a dare i segni di vecchiaia...ma col tempo ho apportato piccoli cambiamenti con i pennelli, le maniglie e ricoprendo il piano di lavoro....alla fine i tuoi bellissimi componenti tessili danno carattere all'ambiente...baci.glo

    RispondiElimina
  26. Ciao, bellissimi i tuoi accessori... anche se a me il rosso non piace devo dire che sono splendidi. Per la cucina mi piace l'idea di Sabrymagic...magari prova prima in un angolo nascosto....stò pensando al mobile della mia sala che non mi piace più e vorrei sostituirlo con uno dell'ikea ma mio marito.... potrei provare anch'io con l'idea della Sabry :)))))
    Anch'io ho le mensole bianche dell'ikea con i gancetti sotto e anch'io ho appeso oggetti thun la mia grande passione ;))
    Un bacio Roberta.

    RispondiElimina
  27. TESORINOOOOOOOOOOOO..

    Usssssignur...mi trovi associata un pò a tutte le bloggerine!

    Snifffffff...nemmeno io sono molto d'accordo per lo spreco...

    Capisco che noi donne siamo un pò "volitive"....ma io sono un pò come l'edera...se mi piace una cosa...posso rinnovarla, modificarla o alleggerirla ma me la tengo.

    Oddddddddio...se così non fosse...vuoi dire che avrei già cambiato anche marito? ;o)

    Baciiiiiiiiiii...e tieni cosi...scartavetra un pò qua....modifica un pò là e sarete contenti entrambi! ;o)

    Baciiiiiiiiiii...smuack...NI

    RispondiElimina
  28. wow! quanti bei particolari che hai cucito per la tua cucina! complimenti!
    Baci baci

    RispondiElimina
  29. mmmmm..... la cucina rossa a me piace anche perchè sicuramente la vuoi bianca perchè oggi spopolano quelle bianche. sicuramente danno più luce ma quel rosso è molto luminoso. invece sai cosa cambierei? l'imbiancatura. togli la patinatura anticata color avorio e tingi di un bekl bianco a smalto che emette tanta luce e se non ti convince allora puoi intervenire sulla cucina. le pareti scure rimpiccoliscono gli ambienti e tolgono luce!
    bacioni e fammi sapere!

    cecilia

    RispondiElimina
  30. MOLTO ACCOGLIENTE!!! TUTTO COORDINATO....RIGUARDO LA CONVINZIONE DI TUO MARITO...BEH...GIà è UN PASSO CHE TI HA DETTO CHE LA CAMBIA SE TROVI IL POSTO ALL'ALTRA...QUINDI PENSACI UN PO DOVE POPTRESTI METTERLA E IL GIOCO è FATTO!!! CIAO LAURA

    RispondiElimina
  31. ......una cucina semplice, raffinata e colorata! Si certo, cambiare fa sempre bene........noi abbiamo invertito due stanze e tempo qualche giorno già ci siamo abituati alla nuova sistemazione....perciò se sei convinta di voler cambiare qualcosa che ti piace molto, fallo! Bellissimi tutti i particolari....ma il cestino in vimini, sul tavolo, con la sua copertura a quadretti vichy è una vera chicca!

    RispondiElimina
  32. Ehhhhhh quando a noi donne ci viene la fregola di cambiare qualcosa é difficile impedircelo. Io dico che la spunterai, anche se la tua cucina davvero sembra appena comprata e capisco tuo marito. Pensa io avevo fino a circa 3 anni fa una cucina Berloni bianca profilata di rosso, molto molto carina e particolare, ma si era rovinato il sottolavello (aveva più di 20 anni) ed i pensili erano ormai insufficienti a contenere tutto quello che continuavo a comprare. Mi dispiaceva cambiarla ma la spinta l'ho avuta dal fatto che non riuscivo più a trovare - parlo di 3 anni fa - tendine, tovagliette, tazzine, bricchetti bianchi e rossi. Tutti mi dicevano che il rosso ormai era passato di moda (come ho comprato la nuova cucina, patatrac! il rosso é tornato a farla da padrone). Così non potendo rinnovarla con queste piccole cose, l'ho cambiata: dove ho comprato la nuova cucina, hanno preso la mia Berloni valutandomela non molto, ma almeno mio marito si é convinto. Certo Ikea non ritira le "vecchie" cucine, ma se tu provassi a venderla in qualche mercatino dell'usato? Guarda su Internet, a mercatini dell'usato della tua regione, verrano a vederla e te la valuteranno. Che ne dici?
    Comunque ti faccio veramente infiniti complimenti per il tuo gusto e la tua bravura nel confezionamento degli accessori tessili e per come hai mantenuto finora l'attuale cucina.
    Un bacio.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  33. Concordo con Cecilia! io cambierei la tinta dei muri e non la cucina!!! e se proprio vuoi osare una roba chic e in voga , fai tinteggiare la cucina in greyge e la parete opposta o quella dietro la cucina fala rivestire di mattonelline effetto pietra tipo questo: http://www.spazioarreda.com/totalstone/mattoni.php

    in un delicato tono beige chiaro... il contrasto con il rosso e con gli accessori shabby mi piacerebbe da impazzire

    RispondiElimina
  34. o questi qui effetto pietra meravigliosi secondo me
    http://www.spazioarreda.com/totalstone/pietra.php

    scusami se mi sono permessa ma mi è venuta spontanea l'idea!
    baciuzzi

    RispondiElimina
  35. http://www.spazioarreda.com/realizzazioni/cucina/cucina02.php
    non mi uccidereeeeeeeeeeee
    sappi che lo sto pensando anche per la mia cucina!
    :-)))))

    RispondiElimina
  36. È bellissima! Non cambiarla e divertiti a realizzare nuovi accessori!
    Puoi fare magie!

    Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover