Lettori fissi

domenica 14 ottobre 2012

Stufa e camino a legna


 Carissime...
vi state un pò rilassando???...
io sono a buon punto con la cameretta di Sabry anche se la  situazione della toletta non sono ancora riuscita a risolverla, il telefono  di Maison du monde di Fiumicino è staccato e all'email nessuna risposta!!!!!




 Comunque ho visto che alcune di voi hanno in progetto
di costruire un camino o inserire una stufa!!!!





 Allora ecco delle immagini per ispirarci e sognare!!!!





  Il mio prototipo è più o meno questo, con alcune perpessità...







                          o questa????......





















La mia stufa è questa Parlor, e la parete  questa dove quadro e mobile emigreranno!!!


Allora voi sicuramente siete più obbiettive di me, cosa mi consigliate????????

Spero che queste immagini vi siano utili!!!

Buon fine settimana e bacioniiii!!!!!!!!!!!


10 commenti:

  1. Che bella sensazione danno stufa e caminetto...a me piace tantissimo la stanza con il legno bianco per terra
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Ilenia, e buona domenica a te e alla tua famiglia!
    Sai decidere come deve essere il camino mette sempre un p'ò paura! Mi ricordo quando lo scegliemmo mio marito ed io ci pensammo per giorni....poi la decisione!
    Non ci siamo mai pentiti! Fino a quando ho realizzato che mi piaceva il total wite, così, con una botta da matta ho dipinto di bianco anche il camino (il mio è in muratura)lasciando in marrone solo la trave in legno, è venuto bellissimo!!
    Tutto dipende dallo stile della casa, nelle immagini sopra ce n'è più di uno che mi piace. Bella l'idea della parete in mattoncini e la stufa al centro....dovete decidere tutti in sieme affinchè diventi il punto centrale della vostra casa, quel posticino sicuro e caldo dove raggomitolarsi tutti insieme a farsi le coccole, ecco noi il nostro angolo camino lo viviamo così!
    Scusate se mi sono dilungata, un abbraccio, Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi preziosi consigli!!!buona domenica e bacioniiii!!!!

      Elimina
  3. Ciao Ilenia!Abbiamo lo stesso problema..anch'io sto cercando di decidere come farlo..è difficile perchè sono diverse le soluzioni che mi piacciono!Una cosa certa è che voglio i mattoncini bianchi e la trave dovrà essere color miele..il mio sogno sarebbe comunque il grande camino con la stufetta al centro.. ma credo sia piuttosto costoso anche perchè io la struttura del camino già ce l'ho!Anch'io ho selezionato qualche foto sul blog..se può aiutarti..Cmq concordo con Ideediclaudia..il modo migliore è immaginarsi la stanza, perchè deve essere l'angolo più confortevole della casa!Che dire ..buona fortuna!!Speriamo di decidere presto!;-)

    Stefy

    RispondiElimina
  4. ILy
    lo so sono monotona e monotematica , ma la mia preferita è quella bianca, quella ubicata nel ''camino'' con sopra due ghirlande a forma di cuore;)


    baci

    giulia

    RispondiElimina
  5. Ciao Ilenia, peccato che non puoi venire a Vicenza.
    Sono contenta che ti piacciano le mie rose, sei di Roma... chissà potremmo incontrarci e ne potremmo realizzare qualcuna insieme.
    Pe la stufa mi piace molto la parete a mattoncini e quella con i cuoricini.
    Un bacio
    Tamy

    RispondiElimina
  6. di quale zona di Roma sei? io abito a Roma est.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOO!!!! AL CENTRO COMMERCIALE ROMA EST?? HIHHIIIH!!!!siamo vicinissime io stò a roma sud est periferia però!!!vicino grotta celoni!!! allora ti aspetto a casa mia x un caffè!!! ci tengo, a parte le rose!!!! bacioniiii!!!!

      Elimina
  7. Anche io ho la stessa tua idea, ho fatto un post qualche tempo fa e mi sono innamorata di una jotul in ghisa che mi pare sia quella della tua settima foto ed anche io qualunque sarà la mia scelta la metterò dentro al camino che gia ho :).
    Debora

    RispondiElimina
  8. wat a lovely room.
    I love it.
    hugs Conny

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover