Lettori fissi

venerdì 12 ottobre 2012

Maison du Monde che DELUSIONE!!!


 Carissime...  che delusione !!!!

Avevo comprato molti articoli di oggettistica  da Maison du Monde ma mai mobili !!!





Si è vero, che la qualità dei mobili è scadente è palese già da quelli esposti...
ma non avrei mai pansato che fosse tale!!!!!




 I mobili hanno una linea molto bella
ma la qualità e la struttura non sono accettabili!!!!
Ho chiamato ripetutamente il numero del negozio di Roma-Fiumicino,
( dove ho comprato la toletta con ritiro in sede)
ma è costantemente occupato!!!!







 Adesso dovrei smontare la Toletta e riportarla,  ma il negozio non è dietro l'angolo !!!!
Per non parlare della ferramenta!!!!!



 Addirittura mio marito che odia venire all'Ikea,
 dopo aver montato la Toletta e il letto, altra grande delusione strutturale  ha detto:
 Santa IKEA!!!!  un'altra concezione di mobili e stabilità!!!!



 Comunque adesso cambiamo discorso,
un'idea per una  Bomboniera...

Cuscinetto grande con vano per bustinina di essenza,
cuscinetto piccolo con tasca per i confetti,
 il tutto raccolto da nastro e fiore con sanaglio.
Rigorosamente in Lino!!!!










Che ne dite, vi piace????

Scusate il momento di sfogo, ma i soldi non è che si trovano per strada!! magari si fanno tanti sacrifici per arredare una cameretta a un figlio 
e si resta poi delusi... 

Bacioniiii!!!!!!!!


38 commenti:

  1. Ciao, hai perfettamente ragione, Maison du monde e' tutto fumo e niente arrosto, anche io avevo notato gia' dell'esposizione le pecche dei loro mobili, ma adesso me ne dai conferma anche tu.
    L'oggettistica non e' male, ma anche su quella ho notato che bisogna stare attenti, insomma alla fine tante belle idee, linee e forme, ma sostanza poca.
    Ma passiamo alle tue fantastiche bomboniere: sono di un'eleganza impareggiabile. Davvero complimenti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia....io da maison du monde ho comprato solo oggettistica...certo che in questo periodo davvero i soldi non si trovano per terra!!!!
    Molto chic la bomboniera...oddio io devo pensare per quelle di mio figliooooo..non ho idee!!!!
    baci
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Hai pienamente ragione a me volevono dare a tutti i costi delle tende che erano in mostra (capirai bianche)!!!!
    La bonmboniera??? stupenda!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, io ho sempre comprato solo oggettistica da MDM, mai mobili, e mi sa che non li comprerò! :-)) Ma quello che vedo è un sonaglino sulla bomboniera??? E' stupenda!!
    ciao silvia

    RispondiElimina
  5. Purtroppo hai ragione i mobili Maison lasciano a desiderare...ottime forme..ma qualità pessima...io ne ho acquistato qualcuno purtroppo...ciao Anna

    RispondiElimina
  6. Non ci sono mai andata quindi non so dirti ....ma posso dire che le tue bomboniere sono eleganti e romanticissime !!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bella la bomboniera e che dire di maison...io mobili li non ne ho mai presi...spero ti rimborsino per lo meno.
    Debora

    RispondiElimina
  8. Ciao!!Concordo pienamente....la qualità dei mobili e' pessima!!!Io ho comprato l tavolino per il mare e l'ho dovuto riverniciare e a mia sorella ho dovuto passare la vernice su una piccola consolle perché ogni volta che si toccava le mani diventavano bianche!!!Mah!!!!La tua bomboniera e' carinissima e molto raffinata..il sonaglietto poi e' una chicca!!!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  9. Ti ringrazio per questo post, è molto utile che si condividano esperienze anche negative perché, come dici giustamente tu, i soldi non si trovano per strada! Con Ikea io e mio marito siamo stati invece piacevolmente sorpresi con una qualità che non ci aspettavamo, sicuramente non acquisterò da MMD dopo quello che hai scritto! Le bomboniere invece sono bellissime, curate e raffinate, complimenti!!!
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  10. vedila dal lato positivo :) è shabby!!!! a parte gli scherzi,mi dispiace Ile. vedi se trovi un altro recapito, magari sullo scontrino, su internet. Io oggi sono andata a vedere un altrto pezzo di armadio da Ikea :) sempre Birkeland. così faccio l'armadio a ponte in cameretta ed elimino quell'armadio per i puffi :)

    RispondiElimina
  11. IO non ho mai comprato proprio nulla.... ma a questo punto davvero santa idea!!! ^_^
    Buona notte!

    RispondiElimina
  12. Mi spiace, spero che tu riesca a risolvere. La bomboniera di un'eleganza squisita..... complimenti ^__^

    RispondiElimina
  13. ciao ilenia, io ho sperimentato maison du monde e devo dire che l'unica vlta che un mobile aveva un difetto me l'hanno immediatamente sostituito..addirittura mi hanno preso indietro cose che non andavano bene nella mia casa facendomi un buono da usare entro un anno..mi spiace per cio' che ti sta succedendo ma io insisterei a chiamarli anche online se non ti rispondono mai..
    in bocca al lupo
    stefy

    RispondiElimina
  14. Ciao Ilenia, che delusione!
    Avevo in programma di prendermi due comodini e un divanetto che tanto mi piacciono, ma se il risultato è così........mi sono cadute le braccia!
    Grazie per averci messe in guardia!
    Comunque, bomboniere bellissime! come tutti i tuoi lavori, complimenti!
    Claudia

    RispondiElimina
  15. Io ho avuto un'esperienza simile con delle sedie per il soggiorno comprate meno di un anno fa...non stanno più in piedi, sono lì "per bellezza" ma invito tutti a non sedersi (che non è il massimo). Non le abbiamo pagate poco e al momento non posso cambiarle!!! Non c'è assolutamente paragone con la qualità (e se vuoi anche i prezzi) Ikea!
    Un bacio
    Marzia

    RispondiElimina
  16. Io mi sono spesso immaginata che la qualità non foss eil massimo.
    Anche se lo stile dei pezzi è così bello...

    RispondiElimina
  17. Da Maison du Monte ho acquistato oggettistica ed un mobiletto, niente di che, messo in cucina e dopo che lo aveva visto mio papà (a suo tempo c'era ancora per fortuna il mio caro papà) ed era perfetto. So di molte ma molte lamentele e sui mobili poco sicuri addirittura e so che è accaduto ad una signora che conosco che ha acquistato un divano e poco dopo il tessuto della seduta si è scucito irrimediabilmente. Tutto ciò che è a MDM viene prodotto nei paesi indicati dalla stessa scritta e anche su ogni prodotto. La qualità dei nostri artigiani NON SI DISCUTE, vedi falegnami, sarte, ecc.e chissà che piano piano tutti non si arrivi a capire di ritornare a "casa". E devo dire che Ikea non è niente male, ho acquistato parecchio e tutto è ben saldo. Splendide le tue bomboniere, fatte e curate da te. Vedi che la qualità si vede? Bravissima. Paola

    RispondiElimina
  18. sarà che mio papà è un falegname (figlio e nipote di falegnami) ma i mobili io devo toccarli e vederli costruire. non ho mai preso niente nemmeno all'Ikea. comunque grazie. come è già stato scritto, hanno una bella linea, ma se poi la qualità è scadente...meglio ikea, almeno sai cosa spendi e cosa compri. maison du monde, invece, volevo provarla x l'oggettistica.
    spero tu risolva presto il problema. in bocca al lupo. marta

    RispondiElimina
  19. hai assolutamente ragione, i soldi non crescono sugli alberi!
    spero che riusciate a restituire la merce, ve lo auguro!

    RispondiElimina
  20. Grazie della tua visita.
    Non preoccuparti per lo sfogo, quando ci vuole ci vuole.
    Anche io sono sempre titubante ad acquistare mobili in certi posti.
    Adoro vedere la solidità.
    Io se fossi in te lo riporterei indietro, visto che è sempre più fatica mettere da parte soldi per comprarsi qualcosa.
    Delle bomboniere che dire sono meravigliose..
    Un caro saluto Nadia

    RispondiElimina
  21. In questi giorni mi è capitato di vedere il catalogo di Maison du Monte volevo arredare la cameretta di mio figlio Andrea per non farla rifare al falegname perchè ho speso tanto per quella di mia figlia,ma a questo punto
    meglio spenderli bene....mi dispiace che ti è capitato questo....bombonire bellissime!
    a presto
    roberta

    RispondiElimina
  22. E' davvero un peccato anche perchè i prezzi non è che siano proprio bassi!Mi dispiace, ma vedrai che risolverai!

    RispondiElimina
  23. E pensare che io adoravo MDM e mi ero ripromessa di acquistare qualcosa ( mobili :-(( )
    Fossi in te però, manderei loro una mail per segnaalre questo post!

    Raffinatissima la bomboniera! Complimenti!
    Rosanna

    RispondiElimina
  24. caspita! nemmeno io ho mai preso mobili..ed effettivamente in esposizione non mi fanno una grande impressione.. e penso proprio che l'ikea resti la migliore per rapporto qualità-prezzo! ho quasi tutto ikea e mai avuto problemi!
    bomboniere raffinatissime!
    bacioni
    chiara

    RispondiElimina
  25. conferma purtroppo la mia idea e non ne sono contenta...ma ci sarebbe da diffondere questo post ovunque grazie della sincerità...

    RispondiElimina
  26. ma caspitina....ke tristezza sta cosa xò...cavoli meglio ikea si ma nn x scherzo!!! la tua bomboniera è proprio chiccosa!!!
    baciotti e strucconi Countrymamy <3

    RispondiElimina
  27. ciao mi pare che siamo tutte d'accordo sulla pessima qualità. io ho comperato una sedia a dondolo che mi piaceva moltissimo. dopo averla montata mi sono resa conto che il legno (se è tale) è di qualità talmente scadente che se ci sto seduta e prendo in braccio mia figlia le tavole della seduta si rompono. In pratica è da tenere li senza poterla usare.
    I tuoi cuscinetti, invece, sono meravigliosi
    ciao

    RispondiElimina
  28. Sono stata solo 2 volte alla Maison du monde perchè è lontano da casa mia.Ho acquistato solo oggettistica terrò presente la tua esperienza per eventuali acquisti di mobili.
    cuscinetti bellissimi, ciao
    Dany

    RispondiElimina
  29. Ciao, io lavoro in un mobilificio e ti dico che se i mobili sono stati acquistati da meno di due anni hai diritto alla sostituzione della parte rovinata , oppure devono aggiustarla loro.Devi avere lo scontrino però.Consiglio spassionato vai sul loro sito e manda una mail con le foto dei mobili rovinati lamentandoti della delusione e che questo disservizio ulteriore della poca assistenza post vendita potrebbe spingerti a non comprare più , in genere funziona.se invece non ricevi risposta puoi sempre chiedere all'associazione dei consumatori come devi comportarti.
    Anche se i mobili sono di qualità semplice, legni magari poco duri e poco pregiati, ciò non vuole dire che debbano crollare o scollarsi dopo poco.Ciao Silvia

    RispondiElimina
  30. Io abito vicino a un MDM e ci vado spesso: trovo che sia un'eccellente fonte di ispirazione, ma le uniche cose che compro sono un po' di oggettistica e piatti. I mobili sono di scarsissima qualità, carini ma della consistenza dei mobili per la casa delle bambole.

    RispondiElimina
  31. davvero una delusione
    come tante altre ragazze anche io ho sempre e solo comprato oggettistica e un copriletto che devo dire di ottima qualità usato e strausato,lavato e rilevato.
    comunque sei in garanzia e te lo devono cambiare
    prova anche tramite il sito
    per quanto riguarda ikea nn so..io ho ho la cucina da 5 anni e ho sostituito gia' una volta lo sportello della lavastoviglie e del sottolavello perche' si fanno delle crepe
    anche il letto di giorgia nn ha avuto un'ottima riuscita ,ha delle microcrepe proprio sulla parte superiore
    e se vogliamo dirla tutta anche un cassetto del portascarpe si e' irreparabilmente rotto e purtroppo nn esiste sostituzione..percio' anche la' io ho i miei dubbi...

    RispondiElimina
  32. Ilyyyyyyyyyyyy

    che peccato io ci andrei comunque...

    perche non partecipi al mio compliblog???

    un abbraccio

    giulia

    RispondiElimina
  33. ciao cara, mi dispiace per il mobile...certo che è proprio mal ridotto...ma non si vergognano a vendere cose così rovinate?
    spero che tu risolva in fretta...
    complimenti per i tuoi lavori,sempre bellissimi.
    un abbraccio.
    Raffy.

    RispondiElimina
  34. Ho sospeso le richieste perchè voglio dedicarmi alla rivista e a tanti altri progetti che ho in mente e se faccio sempre per gli altri non ho tempo di creare cose nuove :-( un po' mi dispiace ma avevo proprio bisogno di staccare!
    un baciotto
    chiara

    RispondiElimina
  35. ciao manine d'oro! è un po' che non commentavo, ma mi è sempre + difficile per impegni. la bomboniera è bellissima e per i mobili... bhé i mobili in serie certe volte fregano! un bacione e buon w-e!!!
    ceci

    RispondiElimina
  36. Ho avuto anche io delle fregature enormi da questo sito... ho acquistato i mobili in ferro bianco per la sala della mia gelateria, sono arrivati tutti rovinati e scoloriti, inoltre ad oggi è ancora del tutto impossibile, nonostante le mie numerose mail, riuscire a ricevere fattura e quindi oltre adl costo, ho perso il rimborso dell'IVA per centinaia di euro!!! Antiprofessionali!

    RispondiElimina
  37. Pensavo che dopo tutti i soldi spesi per il trasporto a casa e l'ulteriore spesa per portare al mio piano (con ascensore..) il divano letto che ho acquistato, almeno me lo montassero. Niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse volevano essere pagati anche per il montaggio????

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover