Lettori fissi

lunedì 24 febbraio 2014

Tutorial cuscino citrullo




Carissime...

Come promesso ecco il 1° Tutorial del "Cuscino Citrullo"




N°1  ho usato una sagoma di 32 di diametro (dai 30 ai 34 per un cuscino)
N°2  Ho ritagliato due sagome di tessuto
N°3  Ho messo il tessuto dritto contro dritto
         e ho tagliato una terza sagoma di imbottitura a metraggio
N°4  ho Spillato e imbastito i tre pezzi, passati a macchina,
              lasciare 1cm di margine e fare delle intacche tutto intorno la cucitura.





N°7 Ho fatto un'apertura nel centro del disco di 6cm
N°5 Ho girato il lavoro al dritto del tessuto,passando per il taglio
N°6 Ho steso bene la cucitura interna, imbottiti
N°8  Ho chiuso con punti veloci il taglio

(sembra la mia cicatrice del cesario)




N°9  Ho usato lo stesso procedimento per una sagoma più piccola (metà del diametro precedente)
N°10 Con del cotone per uncinetto ho creato 6 petali passando sempre per il centro
N°11 Ho sovrapposto i  citrulli unendo le cicatrici
N°12 Ho unito i due centri ...

            adesso dovete solo decorare a piacere!!!!



Bacioniii!!!!!


14 commenti:

  1. Mi piacciono da morire !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Troppo belli,mi fai venir voglia di copiarteli !

    RispondiElimina
  3. evidentemente oggi avevamo tutte in mente i citrulli;))) bellissimo cuscino! ;)baci, ale

    RispondiElimina
  4. Muy bonito, muchas gracias.
    Besos

    RispondiElimina
  5. Grazie del tutorial! Oggi ho visto diverse creazioni con citrulli! Ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie, mi piacciono talmente tanto, I due cuscinetti li unisci con la colla a caldo?
    Un abbraccio
    Anna, "un filo di me" unfilopercucireblogspot.com

    RispondiElimina
  7. grazie, sono bellissimi! devo provare. Buona giornata.
    Daniela

    RispondiElimina
  8. thank youuuu darling
    wonderful idea...
    giulia

    RispondiElimina
  9. Muy curioso
    Un saludo, Juan
    http://parisminiatures.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  10. grazie cara e auguri per i tuoi 3 anni di blog!!! ti auguro tanto e ancora tanto successo Lory

    RispondiElimina
  11. Nuova follower! I tuoi cuscini sono meravigliosi, come il tuo blog.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. bellissimo!! grazie per il tutorial, la mamma proverà sicuramente a farne qualcuno!!

    RispondiElimina
  13. bel tutorial grazie, è tempo che provi a fare sti citrulli!!!
    gloria
    passa da me c'è un giveaway

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover