Lettori fissi

venerdì 9 novembre 2012

Anfora



Carissime... è già venerdì!!!!
Questa è un' "anfora" di ceramica, non sò se c'è un termine specifico,
Ma è molto antica...





Apparteneva ai miei  nonni  che purtoppo sono morti prima che io nascessi,
questo è l'unico oggetto che ho,
quindi l'ho recuperato dal vialetto esterno
l'ho ripulito, perchè era grezzo e molto rovinato...
Un paio di mani di smalto...
i nomi dei nonni e la data in stencil !!!!





e l'ho portato nella mia cucina per dargli nuova vita e tramandare dei ricordi...





                                                     



Buon fine settimana  e  Bacioniiiii!!!!!!!!!


20 commenti:

  1. E molto bella !!!
    I ricordi non hanno valore

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia, hai fatto benissimo, è un bellissimo pezzo e oltretutto un caro ricordo!
    Buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Un oggetto molto prezioso!!!!
    Tanti cari saluti
    Monica.

    RispondiElimina
  4. l'hai resa spettacolare, hai le manine d'oro, baci ady

    RispondiElimina
  5. Hai avuto proprio una ottima idea nel recupero dell'anfora ... così i tuoi nonni che non hai conosciuto ti sono sicuramente più "vicini" perchè hai il ricordo sotto gli occhi tutti i giorni.

    RispondiElimina
  6. ...beh il restauro...appena invecchiero abbastanza so da chi andare;)))

    e brava la ILYYYYYYY

    giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando invecchierai abbastanza puoi andare solo da un chirurgo plastico!!!! e io ci andrei anche prima di invecchiare!!!!! grazie e bacioniii!!!!

      Elimina
  7. Ciao Ilenia complimenti l'anfora è veramente deliziosa e gli accessori per la cucina che dire il rosso è il mio colore preferito baci Veronica!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella .... Ora che l'hai restaurata
    Potrai godertela..e ogni momento che
    Ce l'avrai davanti ti ricorderà i tuoi nonni!!
    Un abbraccio e buon e.e.
    Gilda

    RispondiElimina
  9. è bellissima!
    Penso che i miei ne abbiano una simile (la usavano per mettere i capperi sotto sale) :)
    Cercherò di commettere un furto :)

    RispondiElimina
  10. cara Ilenia, quando passo a trovarti rimango sempre senza fiato ad ammirare i tuoi lavori di cucito, le tende e i cuscini, mi piacciono sempre un sacco!
    Romantici, belli chissà quante volte già te l'ho scritto, ma sei bravissima!
    Ma oggi vorrei dirti che sei anche una persona brava e bella dentro!
    questo post, questa urna con i nomi dei tuoi nonni è un ricordo dolcissimo, loro saranno fieri di te!
    bacioni cara e dolce Ilenia, buona domenica anche a te VAleria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima x il bella dentro!! bacioniii!!!

      Elimina
  11. Buonasera Ilenia, guardando in giro per i blog ho trovato il tuo e ho sbirciato tra le tue pagine. Bella la cucina che hai trasformato, bianca è molto più bella, volevo chiederti dopo aver dato tre mani di smalto all'acqua, cosa hai passato per rifinirla? Mi piacerebbe saperlo, complimenti ancora e grazie in anticipo. Giovanna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, dopo lo smalto all'acqua non servirebbe niente, ma io passo la cera in pasta color legno, per creare un aspetto più vissuto, ma la consiglio solo se la si sà passare altrimenti si rischia di rovinare tutto il lavoro!!!! spero di esserti stata utile!!! baci8!!

      Elimina
  12. Davvero un'anfora speciale! ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  13. BEL RECUPERO ILENIA.......100% SHABBY CHIC!!!
    Buona serata
    Monica

    RispondiElimina
  14. Cara Ilenia, hai saputo recuperare un pezzo di storia della tua famiglia in un modo davvero speciale!
    Tanti complimenti, è davvero bella!
    Giancarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, mi fà molto piacere averti qui con me!!!! bacioniii!!!!

      Elimina
  15. E' un recupero riuscito molto bene e fatto con gusto...non poteva essere altrimenti!Brava!!!

    RispondiElimina
  16. Un pensiero bellissimo, le cose importanti non si perdono mai. Baci, Liliana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover